La FISB che vorrei 2.0

Per la nuova versione del Sito abbiamo scelto di utilizzare WordPress, quindi avrà le funzionalità di un blog pubblico ma moderato, i nostri e i vostri contributi saranno degli articoli commentabili dagli utenti registrati, secondo le regole della Netiquette del Sito che gli tutti siamo tenuti a rispettare.

Gli articoli e i commenti saranno visibili a tutti ma sarà possibile commentarli solo agli utenti registrati, al momento della registrazione avranno i privilegi di “sottoscrittore” quindi potranno commentare gli articoli di altri o postare i loro solo inviandoli via mail alla redazione, in seguito potranno richiedere di diventare “autore” e potranno creare i loro articoli direttamente dal Sito.

Come nella precedente versione tutti i contributi verranno visualizzati senza riferimenti all’autore, questo perché leggendo in questi anni forum e social relativi al bowling e non solo mi sono convito che spesso ad essere commentati sono gli autori e non le idee, chi volesse firmare il contributo lo può fare aggiungendo la firma alla fine del post o del commento.

Il sito si svilupperà in aree funzionali e tematiche che ospiteranno i vostri contributi questi potranno essere articoli, sondaggi discussioni su forum, ecc.

Da subito saranno attivate le aree:

  • Proposte, che ospiterà le vostre idee principalmente sulla attività sportiva e promozionale, quindi ad esempio, proposte sui nuovi format dei campionati Federali, sulle possibili azioni promozionali da intraprendere, queste potranno essere modificate secondo i suggerimenti dei commentatori e di volta in volta aggiornate.
  • Criticità, che ospiterà le vostre segnalazioni di quelle che ritenete i problemi che affliggono il bowling in Italia e stanno portando ad una emorragia di iscritti sia interne alla Federazione (regolamenti, costi) o esterne (crisi economica, mancanza d’impianti, ecc), criticità che spero siano affrontate e risolte con i vostri contributi.
  • Sondaggi, che ospiterà i sondaggi da voi proposti o in seguito quelli scaturiti dalle proposte migliori. Dai risultati dei sondaggi potranno scaturire ulteriori proposte ed idee.
  • Forum:, che ospiterà una serie di centri di discussione alcuni pubblici altri riservati ad alcune categorie ad esempio Presidenti/Delegati Regionali, Presidenti ASD, Giudici di Gara, Tecnici, Rappresentanti Atleti, Proprietari/Gestori centri bowling.

In seguito come nella precedente versione del Sito sarà attivata un area articoli dedicata ai candidati alle prossime elezioni dove potranno essi potranno postare i programmi e presentare le liste.

Al momento sito è in modalità Work in Progress, per cui scusateci se riscontrate anomalie e malfunzionamenti, ma abbiamo preferito comunque pubblicare i contenuti pronti, cosi da iniziare il lavoro. Potete segnalare eventuali anomalie o suggerimenti tecnici alla mail: admin@lafisbchevorrei.it.

Altre funzionalità saranno attivate più avanti anche dietro suggerimento dei partecipanti alla vita del Sito.

La redazione.