Candidato:

Claudio Valentini

A.S.D.:

A.S.D. Modena Bowling

Regione

Emilia Romagna

Mail:

claudiovalentini@yahoo.it

Telefono:

+39 3312668711

Sito Web:

Chi sono

Buongiorno, mi chiamo Valentini Claudio ho 45 anni e da 6 anni sono rientrato nel mondo del bowling, dopo un lungo stop, mi sono iscritto con la ASD Modena Bowling dove fin da subito ho iniziato a dare una mano nella gestione ordinaria del club.

Successivamente sono stato designato consigliere, il club era composto da circa 12 persone e grazie all’aiuto del consiglio e del centro bowling in 4 anni abbiamo raggiunto i 63 tesserati tra uomini e donne.

All’interno del consiglio mi occupavo soprattutto di gestione e organizzazione, trovare sponsor e davo una mano dove serviva.

Dopo breve tempo, mi hanno chiesto se volevo candidarmi per far parte del consiglio regionale e ad oggi sono 5 anni che ne faccio parte con diversi ruoli. Ho conseguito diversi corsi personali per aumentare le mie conoscenze, ho preso il certificato Bronze USBC in Canada e ho fondato una mia scuola bowling che tutt’ora porto avanti all’interno del mio centro bowling.  

Perché votarmi? Sono una persona determinata, se gli viene assegnato un ruolo o un compito e raggiungo la massima efficienza quando lavoro in gruppo.

Guardando il futuro

Ho sempre immaginato la nostra federazione come un’azienda, questo per dire che la struttura deve essere la stessa, con reparti gestiti da persone competenti che lavorano in sinergia tra loro, con l’obbiettivo comune di far crescere il nostro sport.

Purtroppo, tutti sono a conoscenza dei problemi che affliggono la nostra federazione e penso che tutte le forze iniziali devono essere dirottate al problema più importante, quello amministrativo. Bisogna cercare soluzioni e progettare un piano di rientro per riportare serenità alle nostre casse e creare le basi per futuri investimenti.

Nella prima fase si potranno fare solo progetti che impegnano poche risorse, ma poi in una ipotetica seconda fase si potrà parlare di spese piu mirate verso progetti che possono portare ad una crescita del nostro movimento.

Sicuramente reputo indispensabili fin da subito un ufficio marketing e un ufficio stampa.

Ufficio marketing e essenziale per garantirsi collaborazioni e sponsorizzazioni, l’ufficio stampa per la divulgazione mediatica del nostro sport.

Sicuramente servirà una ristrutturazione e riorganizzazione di alcuni settori già esistenti come settore agonistico e settore tecnico.

Reputo importante anche una collaborazione con tutti i centri bowling, con contratti mirati per svolgere al meglio le attività federali.

Le Idee e progetti sono tanti, ma se non creiamo una base economica solida molte cose non si possono fare..   

La squadra

Cosimo Zecca - Presidente

  • Paola Andrello – Consigliere
  • Alessandro Canessa Sattanino – Consigliere
  • Antonello Langiu – Consigliere
  • Giuseppe Lestingi – Consigliere
  • Martino Pota – Consigliere
  • Elisa Primavera – Consigliere
  • Arcangelo Priulla – Consigliere
  • Claudio Valentini – Consigliere
  • Nicoletta Anedda – Rappresentante Atleti