Nicoletta Anedda

Candidato:

Nicoletta Anedda

A.S.D.:

A.S.D. Cagliari Bowling ’92

Regione

Sardegna

Mail:

nico.anedda@gmail.com

Telefono:

348 7103492

Sito Web:

Chi sono

Buongiorno a tutto il “mondo FISB”, sono Nicoletta Anedda, atleta e rappresentante atleti della ASD Cagliari Bowling ’92. Nella vita quotidiana: fisioterapista, imprenditrice e co-titolare di una azienda informatica.

Di seguito vorrei farvi un piccolo sunto di alcuni punti del mio programma con la promessa che, se vorrete accordarmi la vostra fiducia, porterò in Consiglio Federale con lo stesso impegno e caparbietà con cui in questi anni sono scesa in pista.

I miei obbiettivi

Il mio intento è quello di lavorare per una presa di coscienza globale del territorio e delle sue criticità, sia delle piccole che delle grandi realtà, per affrontare e superare il maggior numero di difficoltà che le nostre ed i nostri atleti affrontano ad ogni allenamento e ad ogni gara sfruttando le loro esperienze e facendone tesoro, analizzando e accogliendo le loro proposte e le loro soluzioni.

Questo può essere fatto solo con un contatto diretto, costante ed interattivo tra associazioni e federazione. Solo attraverso una conoscenza più approfondita di problematiche e difficoltà da una parte, che di regolamenti e compiti istituzionali dall’altra, il dialogo può diventare estremamente costruttivo e migliorativo.
Perché questo si realizzi, credo sia fondamentale, la presenza, all’interno di ogni associazione, di un referente riconosciuto dalla FISB, che abbia la piena conoscenza sia del regolamento tecnico sportivo sia delle normali regole di comportamento in pista, in modo da formare non solo i propri compagni, ma soprattutto le nuove leve che si approcciano al nostro meraviglioso sport. Sarebbe sufficiente organizzare dei corsi online periodici, tenuti dalla stessa federazione che esplichino il RTS prima dell’inizio di ogni stagione agonistica o in occasione di particolari eventi, certificandone la frequenza.

Allo stesso modo e con lo stesso principio di diffusione, sarebbe importantissimo per la nostra crescita, che si rendesse possibile una continua formazione: sulle tecniche più attuali di gioco, sulla scelta dei materiali e della loro corretta manutenzione, nonché sulla “lettura piste”, sfruttando la professionalità dei nostri coach e l’immensa conoscenza che i nostri campioni e le nostre campionesse hanno acquisito in tanti anni di successi.
Sarebbe fantastico inoltre, avere sempre una rappresentante femminile per associazione, formata a livello tecnico dalla federazione, per un incremento del movimento femminile stesso. È superfluo far notare come una nuova atleta o aspirante tale, abbia meno difficoltà, almeno inizialmente, ad approcciarsi al nostro sport se affiancata da una figura femminile piuttosto che da una maschile.

Avrei piacere di migliorare e potenziare il Circuito Femminile accogliendo le proposte delle nostre atlete. Si potrebbe proporre che il “Woman in flo-wer” venisse inserito nei tornei Ranking e attraverso lo studio di una formula più appropriata, renderlo accessibile alle nuove leve esordienti più meritevoli facendo sì che possa diventare importante per l’incremento dei “numeri femminili” in pista.

Ultimo, ma non in ordine di importanza, ritengo sarebbe opportuno (coinvolgendo in un nuovo dialogo ed un nuovo rapporto la Fisb ed i centri bowling), riuscire ad avere una programmazione annuale della totalità delle competizioni dei campionati federali, in modo da poter conoscere anticipatamente almeno le regioni che ospiteranno le diverse finali nazionali, per permettere agli atleti una migliore organizzazione del proprio anno agonistico nonché una riduzione delle spese di trasferta.

Grazie infinite a chi vorrà supportare il mio pensiero, ma ancor di più a chi, se eletta, vorrà indicarmi miglioramenti, correzioni e nuove proposte per far sì che il nostro sport cresca e gli atleti siano sempre al primo posto su tutto!!

La squadra

Cosimo Zecca - Presidente

  • Paola Andrello – Consigliere
  • Alessandro Canessa Sattanino – Consigliere
  • Antonello Langiu – Consigliere
  • Giuseppe Lestingi – Consigliere
  • Martino Pota – Consigliere
  • Elisa Primavera – Consigliere
  • Arcangelo Priulla – Consigliere
  • Claudio Valentini – Consigliere
  • Nicoletta Anedda – Rappresentante Atleti
  • Post category:Consiglieri