Candidato:

Paola Andreello

A.S.D.:

ASD STRIKE CERVERE

Regione

Piemonte

Mail:

Telefono:

+39 

Sito Web:

Lettera di presentazione alla candidatura al Consiglio Federale quadriennio 2020-2024

Salve, mi chiamo Paola Andreello, vivo a Torino dove lavoro presso un’importante società.

Ho conosciuto questo sport da open nel 2003, mi sono appassionata come giocatrice ed ottenuto anche soddisfazioni a livello agonistico, amo il nostro sport come credo anche tutti Voi.

Ho iniziato a seguire il settore esordienti in Piemonte circa 8 anni fa e nel 2017 sono stata nominata Presidente Regionale del Piemonte, dal 2018 faccio parte dello staff Nazionale di Special Olympics Italia del bowling.

Proprio perché scesa in campo non solo più da giocatrice ma da Dirigente Territoriale mi sono resa conto di tante problematiche che affliggono il nostro movimento, in particolare il rapporto tra Tesserati e Organi Centrali Federali. Il mio obiettivo sarà lavorare per riavvicinare tutti al nostro Sport con rapporti chiari e trasparenti.

Mi prefiggo di lavorare in concerto con il Presidente ed il Consiglio Federale per:
– rivalorizzare il settore femminile;
– promuovere l’alto livello, soprattutto quello femminile;
– trovare strade nuove da percorrere per ringiovanire e rivitalizzare il bacino degli esordienti/amatori;
– incentivare i Centri bowling e le A.S.D. per progettare insieme come incrementare l’adesione dei giovani e degli studenti alla pratica sportiva del bowling;
– rivedere il sistema ranking per renderlo più snello e meno imparziale nei confronti dei giocatori che fanno attività federale e non solo tornei monetari;

Seguo da 4 anni una squadra di “Atleti Speciali” che amano quanto noi questo sport e si dedicano con tantissima passione ottenendo grandi risultati.
Vorrei riuscire a sensibilizzare le A.S.D. ed i Tesserati ad intraprendere questo tipo di percorso nell’ambito della disabilità e dei settori con svantaggi sociali perché oltre ad essere molto gratificante, è anche un modo per far comprendere che questo sport è alla portata di tutti.

Ho deciso di mettermi in gioco, anche se il momento per la nostra Federazione non è facile e mettere a disposizione il mio tempo, per contribuire in modo concreto a realizzare a piccoli passi ciò che servirà per farla crescere.

Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione.
Paola Andreello

La squadra

Cosimo Zecca - Presidente

  • Paola Andrello – Consigliere
  • Alessandro Canessa Sattanino – Consigliere
  • Antonello Langiu – Consigliere
  • Giuseppe Lestingi – Consigliere
  • Martino Pota – Consigliere
  • Elisa Primavera – Consigliere
  • Arcangelo Priulla – Consigliere
  • Claudio Valentini – Consigliere
  • Nicoletta Anedda – Rappresentante Atleti